Il viaggio comincia appena conclusa la prenotazione. Il turista ha scelto la tua struttura, ora è necessario rafforzare la sua decisione e creare la giusta aspettativa fino al giorno del suo arrivo. Le guide turistiche di BookingOne - installabili su APP e Totem nell’Hotel - regalano un’esperienza unica di vita locale. Così informi il turista sui luoghi tipici che consigli, selezioni le iniziative della località e suggerisci i servizi esclusivi.

Adesso conta il turismo che offri!

I vantaggi di essere Local

App e Totem Guida turistica

Creazione dell’aspettativa per un soggiorno esclusivo

Abbiamo chiuso il cerchio del turismo local: dalla fine della prenotazione, alla permanenza nella struttura ricettiva, il turista vive al meglio una vacanza autentica!

Appena conclusa la prenotazione il turista viene invitato a scaricare l’APP Guida Turistica nel suo smartphone. L’APP diventa la voce dell’albergatore suggerendo itinerari, eventi e informazioni per vivere la vacanza in maniera local, come un abitante del luogo, creando la giusta aspettativa per diminuire le probabilità di cancellazione del soggiorno.
Inoltre, grazie ai totem multimediali touchscreen posizionati nei punti strategici della struttura, o della località, l’ospite continua ad essere positivamente stimolato con informazioni multimediali aggiuntive sempre aggiornate!

Notifiche App

Informazioni in tempo reale sulle tue iniziative

Il nuovo turista è sempre connesso: chatta, cerca informazioni su internet e guarda le notifiche delle sue APP.

Per questo l’APP Guida turistica di BookingOne® è predisposta per inviare messaggi di notifica multilingua a tutti gli utenti che la posseggono. Potrai comunicare qualsiasi cosa: un evento importante in hotel, l’apertura della nuova piscina, uno speciale sconto al centro benessere, un’iniziativa della località. Scegli tu come utilizzare questo importante strumento di comunicazione e di marketing in tempo reale.

i-Beacon

Attività di marketing di prossimità

APP e Totem guida turistica: il connubio perfetto per un marketing completo. E grazie agli iBeacon puoi contare sull’automatismo!

Gli iBeacon sono piccoli trasmettitori che inviano dei segnali Bluetooth agli smartphone che si trovano nelle loro vicinanze. Questo significa che è possibile inviare dei messaggi ai turisti che si trovano in uno specifico luogo, con enormi vantaggi per gli albergatori!

Qualche esempio? Un iBeacon posizionato all’ingresso della sala colazione potrebbe informare che oggi il servizio si prolunga fino alle 11:00, oppure nel posto spiaggia comunica lo sconto del 10% su tutte le bevande del bar, o ancora su un monumento potrebbe informare il turista sulla data di realizzazione, sulla sua storia. Le opportunità degli iBeacon per il turismo sono infinite, sta agli albergatori coglierle per offrire soggiorni di qualità!

Servizi Local

App guida turistica

I turisti si affidano sempre di più ad APP dedicate ai viaggi per il loro soggiorno. Cogli l’opportunità e metti la tua idea di vacanza nelle tasche del tuo ospite

Con l’APP Guida Turistica di BookingOne gli ospiti della tua struttura potranno vivere un’esperienza unica durante la loro vacanza. Avranno la città in tasca!
Nell’APP troveranno itinerari consigliati, eventi e attrazioni per scoprire le meraviglie del territorio dov’è sita la tua struttura turistica.
Sarai tu stesso a personalizzare l’APP con i contenuti scelti da te per suggerire la tua idea di vacanza.

Totem interattivi

Totem touchscreen interativi nei punti strategici della tua struttura turistica per creare il valore aggiunto in grado di fare la differenza.

I totem touchscreen sono delle strutture interattive posizionabili all’interno dell’hotel dove l’ospite potrà consultare:
- news ed eventi
- meteo
- luoghi d’interesse
- bar e ristoranti nei dintorni
- iniziative e informazioni della località
- itinerari consigliati
- informazioni sui trasporti
- e molto altro!

Un modo nuovo per attrarre i visitatori e fidelizzarli, conciliando le loro esigenze e il desiderio di una vacanza personalizzata, a contatto con la località.

I-beacon

Gli iBeacon sono dei dispositivi elettronici programmabili che attraverso la tecnologia Bluetooth inviano notifiche automatiche a tutti gli utenti - che hanno installato l’APP guida turistica - e si trovano all’interno di un’area geografica. In termini di marketing questo significa che, se posizionati in luoghi strategici di una struttura ricettiva, o di una località, possono inviare automaticamente dei messaggi sugli smartphone dei tuoi ospiti.

L’automatismo che stavi cercando in un oggetto intelligente - poco più grande di una moneta – che comunica costantemente con i tuoi ospiti!

Potrebbe interessarti anche

è Mobile

Adesso il tuo turismo è ovunque!
Scopri di più

Richiedi info