13 agosto 2018

Con quanti strumenti gestisci la soddisfazione del tuo Ospite?

Essere un albergatore ai tempi di Internet comporta il saper utilizzare diversi software, con molteplici scopi e con differenti tecnologie. Il risultato? Lo spreco di tempo.
BookingOne® viene in aiuto ai Manager delle strutture ricettive con la piattaforma in cloud all-in-one per il settore del turismo, ideale per tutti.

 

News 13.08 

In questo articolo vogliamo portare l’attenzione dei Manager dell’Hotellerie su alcuni elementi che oggi risultano importanti per gestire una struttura turistica online, a prescindere dalle sue dimensioni e dai suoi introiti. Vedremo come le esigenze di tutti siano riassumibili in tre punti e come la soluzione sia unica.

 

Cosa cerca l’albergatore moderno?

Far funzionare un hotel, un b&b o una catena alberghiera non è facile e, come in una macchina perfetta, tutti gli elementi devono essere prestanti, collaudati e sinergici tra loro. Solo in questo modo l’ingranaggio non stride.
Gestire una presenza online non è molto diverso. Tutti i canali dove la struttura ricettiva è presente devono essere coordinati e aggiornati. Si pensi alla disponibilità sulle OTA, sul sito web ufficiale, sui portali di comparazione come Trivago, Tripadvisor o Google Hotel ADS.
Inoltre, il management interno alla struttura deve essere facile, non troppo lungo e soprattutto, facilmente assimilabile. Gettate queste basi, individuiamo tre elementi che tutti gli operatori cercano nel lavoro quotidiano:

- Velocità
- Fluidità
- Qualità

Se approfondiamo ulteriormente, e ci interroghiamo su quale sia il concetto di base, la risposta è: la ricerca della soddisfazione dell’Ospite.

Il primo vero interesse di un albergatore è che i suoi Ospiti siano compiaciuti del soggiorno trascorso perché da questo nasceranno degli ambasciatori della propria struttura turistica che:
- Scriveranno delle recensioni positive
- Parleranno positivamente dell’esperienza avuta
- Consiglieranno la vacanza ai loro conoscenti
- Pubblicheranno dei contenuti positivi nei social network
- Probabilmente torneranno e saranno fidelizzati

Tutto ciò genera un ritorno in termini di Brand Awareness, ovvero innalzamento della reputazione della struttura turistica. Mica male vero?

 

La dura realtà

Purtroppo la realtà del management turistico non è sempre così rosea. Molto spesso il software di Booking Engine è separato dall’anagrafica del CRM, il CRO è gestito da un’altra piattaforma, il PMS è a noleggio da un fornitore di terze parte e la presenza nelle OTA e nei Metasearch viene curata direttamente nei siti stessi.
Questo significa letteralmente farsi in quattro per coordinare tutto ed evitare situazioni imbarazzanti, come l’overbooking, che non giovano alla propria immagine.

Ora pensa se tutto ciò fosse gestibile con uno strumento unico, veloce, fluido e di qualità. I antaggi sarebbero innegabili:

- Un unico referente
- Il risparmio di denaro
- Il risparmio di tempo
- Il monitoraggio costante

 

La soluzione a portata di mano

BookingOne® da oltre 18 anni ascolta le esigenze dei Manager e tiene sempre ben presente la sua mission: Surfer Prime.
Il Surfer, ovvero il Cliente degli albergatori, il potenziale Ospite che naviga nella rete, è il primo destinatario di tutte le azioni digitali che BookingOne® mette in campo.

Per questo, curare la soddifazione del Surfer è il primo obiettivo della piattaforma cloud all-in-one BookingOne®. Inoltre, non meno importante, è indispensabile semplificare la vita agli albergatori con uno strumento di gestione unico che lavora su 5 fronti:
- Il sito web con tecnologia responsive design e booking engine integrato
- Il Central Reservation System che accentra il PMS proprietario, il CRO/CRM, il customer loyalty management e la possibilità di aumentre i margini di guadagno con l’e-Commerce.
- Il Connect Manager per essere presenti al meglio su tutti i canali con il Channel Manger e l’Advertising nei portali di comparazione
- L’unità di Business Intelligence per automatizzare le attività di marketing e ottimizzare la propria offerta basandosi su statistiche ottenute dall’elaborazione di big data e aumentare la brand reputation
- Il rispetto delle regole, grazie a DATAONE, la piattaforma che permette di adeguare i propri prodotti web al regolamento europeo GDPR e a RACKONE, il datacenter 100% italiano con livelli di sicurezza GDPR compliance.

 

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Tutto questo è possibile verso un unico referente: MM ONE Group che, con la soluzione BookingOne®, avvicina il Surfer alla tua offerta turistica.
Se sei interessato ai nostri servizi, scrivici un messaggio.

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