27 agosto 2018

Cosa cerchi in un Booking Engine?

La molteplicità di azioni che gli operatori del turismo devono fare, e saper fare, sono davvero molte. Oltre alle indispensabili mansioni relative all’accoglienza dell’Ospite, l’albergatore moderno deve occuparsi della presenza online. Il primo strumento di cui dotarsi per agevolare il più possibile il lavoro digitale è il booking engine ideale. Ma come considerarlo tale per il nostro business?

 

News 27.08

 

Lo scorso luglio il Centro Studi MM ONE Group ha realizzato un’indagine sulle esigenze digitali degli albergatori, stilando la lista dei “mai più senza” per il booking engine. Grazie agli oltre 17 anni di esperienza nel settore turistico, con soluzioni digitali per la prenotazione online, sono stati analizzati i bisogni maggiormente espressi dai Clienti.
Alla domanda “Cosa cerca l’albergatore moderno in un Booking Engine?”, MM ONE Group ha risposto con 4 elementi chiave:

- Sicurezza
- Efficienza e Velocità
- Intuitività
- Affidabilità


Mai più senza sicurezza

La sicurezza informatica è un argomento sempre all’ordine del giorno, soprattutto quando si parla di dati personali degli utenti. Il GDPR (Regolamento Europeo sulla Privacy diventato applicabile lo scorso 25 maggio) ha definito come comportarsi in questi casi. È ovvio che durante una prenotazione, o una semplice richiesta, i potenziali Ospiti rilasciano i propri dati che vanno trattati e conservati nel rispetto delle regole europee. Ma non solo, anche i dati aziendali vanno trattati idoneamente.

Su questo fronte il booking engine BookingOne ha lavorato molto, e ha focalizzato il valore della sicurezza in 4 servizi che reputa indispensabili:
- GDPR compliance
- Allianz Booking Protection
- PCI DSS
- Data Center sicuro 100% italiano Rackone

Se desideri approfondire questa tematica leggi la news BookingOne® è il tuo engine di fiducia per 4 motivi.

Mai più senza efficienza e velocità

Riepilogando in un’unica frase l’esigenza dell’albergatore moderno potremo dire che Il Booking Engine deve aiutare, non impegnare. Deve essere uno strumento ampio, veloce e sinergico che permetta di gestire tutto con poche operazioni.

A tal proposito, la piattaforma in cloud all-in-one bookigone permette di gestire, in un’unica soluzione:
• La vendita diretta dei soggiorni direttamente nel sito ufficiale dell’hotel
• La presenza nei canali OTA (booking.com, Expedia,…)
• La presenza nei metasearch (Google Hotel Ads, Trivago, Tripadvisor,…)
• I totem touchscreen posizionati nei punti strategici delle strutture o della località
• L’APP Guida Turistica dedicata agli Ospiti con consigli personalizzati

Mettendo sempre a disposizione servizi di Streaming tutorial, Webinar, Help Desk e Training per essere un aiuto costante nella gestione delle strutture turistiche.


Mai più senza intuitività

Un’latro aspetto molto importante per gli addetti ai lavori è che il Booking Engine dev’essere semplice da utilizzare, non deve richiedere troppi sforzi o conoscenze specifiche, sia dal punto di vista degli Ospiti che lo utilizzano per prenotare, sia dal punto di vista degli operatori turistici per gestire le prenotazioni, le richieste, la presenza nei vari canali, i prezzi, le offerte, i multi listini e molto altro.

Tutto ciò è reso possibile dal cuore di BookingOne: il Central Reservation System, ovvero il pannello di controllo di tutte le attività online, totalmente modulare, che si adatta a qualsiasi tipologia di struttura turistica, piccola o grande che sia.
Inoltre, grazie all’attenzione dedicata all’integrabilità del sistema nei siti web, alla continua ricerca della user experience perfetta e il responsive design, BookingOne è ritenuto un sistema veramente intuitivo e di facile apprendimento.

Mai più senza affidabilità

Il quarto punto indispensabile nella scelta del booking engine ideale è l’affidabilità, ovvero l’essere sempre allineato alla realtà aziendale: disponibilità e prezzi, informazioni sugli ospiti e dettagli delle prenotazioni devo essere raggiungibili facilmente.

La piattaforma BookingOne® permette essere presenti nei canali OTA, nei portali di comparazione (come Google Hotel Ads, Trivago, Tripadvisor e MyItaly) e nel sito ufficiale della struttura con disponibilità veritiere ed al giusto prezzo, perfettamente in sinergia tra loro, minimizzando così il rischio di errore ed evitando situazioni imbarazzanti di overbooking.


I vantaggi

I vantaggi di un booking engine che contempla tutti questi aspetti sono innegabili e, ancora una volta, sono riassumibili in 4 punti:
- No allo spreco di tempo
- No allo spreco di denaro
- Si al referente unico per tutte le attività online
- Si al monitoraggio e al controllo costante

Se sei un albergatore e desideri cogliere il beneficio di avere una piattaforma bookingone stabile, solida e sicura, sei nel posto giusto.
Il primo passo è contattarci senza impegno, per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

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