07 marzo 2017

Attira i tuoi clienti

C’è chi con fare “messianico” definisce l’attività di Direct Booking ADV “la nuova frontiera del booking on line”. Probabilmente è più indicato definirlo come uno strumento di vendita efficace e alla portata di tutti.

Quando si parla di Direct Booking ADV possiamo scegliere di:

- farci prenotare direttamente dal nostro sito, senza commissioni

- farci prenotare direttamente dal nostro sito, con commissioni ridotte rispetto alle OTA

Per chi preferisce risparmiare e vendere direttamente e forse anche di più…. Il Direct Booking ADV è la soluzione.

Il Direct Booking ADV è il sistema più sicuro per rendersi visibili a livello mondiale disintermediando, ovvero svincolandosi sempre di più dalle OTA. Del resto, se alcuni hotel in Italia e all’estero hanno scelto di non vendere più nelle OTA ma soltanto direttamente, un motivo ci sarà. Le osservazioni più comuni saranno:

- l’hotel è conosciuto

- l’hotel ha un sito internet spettacolare

- l’hotel è su piazza da più di “X” anni

- il sito di quell’ hotel compare per primo nei motori di ricerca.

La domanda sorge spontanea: e perché la vostra struttura turistica no?

Costruite e/o riappropriatevi del Brand del vostro albergo!

Se gli utenti vi cercano con il vostro nome fate in modo che non siano Booking.com o Expedia a presentarvi per primi con tale nome, così diminuirete la probabilità che siano questi portali a prendersi la prenotazione. Magari, se l’utente avesse avuto la possibilità di scelta, avrebbe prenotato direttamente nel vostro sito.

Quindi, quando un potenziale cliente vi cerca è bene che trovi il vostro sito con le vostre migliori tariffe, e quando il potenziale cliente compara i prezzi, è bene che su Trivago l’offerta più vantaggiosa sia proprio quella del sito del vostro Hotel!

Il Direct Booking ADV - quindi la partnership con Trivago, Tripadvisor, MyItaly e soprattutto Google Hotel ADS - consente alle strutture turistiche di agire proprio sulla disintermediazione con le OTA. Chi vedrà tra i risultati di ricerca su Google che l’offerta migliore è quella del sito dell’hotel sarà sicuramente scoraggiato a prenotare dove si paga di più.

Da questo “sistema” si ottengono innegabili vantaggi. I primi benefici sono:

- la diffusione della visibilità del proprio sito

- la conseguente maggiore visibilità della propria struttura e delle proprie offerte

- la disintermediazione dalle OTA.

- il controllo delle visite e la gestione della visibilità perché siete voi che decidete il come e il quando.

Con il big data hotel reservation analysis system BOOKINGONE® tutto questo è integrato. Infatti BOOKINGONE® è uno dei pochi Booking Engine ad avere ottenuto la certificazione Google Hotel ADS, l’ambiente Google dove hotel e strutture extralberghiere possono mostrarsi al pubblico degli utenti Google e vendere direttamente le proprie disponibilità. Avete ancora dubbi sull’utilità del Direct Booking ADV per la vostra struttura alberghiera?

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