AllianzAllianz

I vantaggi della Scheda Google My Business

E’ stata introdotta nel 2014 e il suo sviluppo si affinato nel tempo, specie per il settore dell’Hotellerie: si tratta della Scheda Google My Business.

 

La Scheda Google My Business è l’ambiente che Google riserva a ciascun Brand nel quale le aziende possono descriversi, interagire con la clientela, ma soprattutto rendersi visibile sui risultati della ricerca di Google.

 

QUALI I CONTENUTI?

La Scheda, creata per essere visibile sia da desktop che da dispositivi mobile, permette di mostrare agli utenti che navigano in Google i dettagli della propria attività commerciale. I contenuti inseriti nella Scheda sono gli orari, il numero di telefono, l’indirizzo, le indicazioni stradali, il collegamento diretto al sito, le foto dell’attività, il tour virtuale, le recensioni degli utenti e, come novità per il comparto ricettivo, la possibilità di vendere le disponibilità direttamente dal proprio sistema di Booking Online tramite Google Hotel Ads. Attivando questa modalità di vendita la Scheda Google My Business rende inoltre visibile l’elenco dettagliato dei servizi offerti (es wifi gratuito, piscina esterna riscaldata, servizio lavanderia…).

 

QUALI I VANTAGGI?

Molti sono i vantaggi di disporre di una Scheda My Business e di averla aggiornata.

1. In chiave Seo, nelle ricerche puntuali della Struttura (ad esempio “Hotel Garibaldi”) la Scheda viene visualizzata in primo piano nella ricerca organica su Google

2. Sempre in chiave Seo, nelle ricerche per località (ad esempio “Hotel a Roma”) la Scheda viene visualizzata nell’organico della mappa e tra le diverse schede delle Strutture della medesima località.

3. Si possono collezionare recensioni fatte dagli utenti che raccontano la loro esperienza

4. Si mostrano fotografie e tour virtuali per un’immediata comprensione della qualità della Struttura

5. L’adozione della Scheda My Business avvantaggia la ricerca da mobile (elemento fondamentale per la sempre più frequente ricerca in mobilità): da Smartphone l’utente può chiamare la Struttura senza comporre il numero telefonico, accedere al sito, controllare le indicazioni stradali, visualizzare gli orari…il tutto in una sola schermata.

 

Ultimo vantaggio in ordine di tempo è la vendita della disponibilità direttamente nel sistema di prenotazione del proprio Booking Engine nell’ambiente Google Hotel Ads. BookingOne è il Booking Engine che permette questa modalità di vendita innovativa grazie alla certificazione ottenuta da Google.

 

Chi possiede una Scheda My Business e un Booking Engine certificato Google può vendersi direttamente in questo nuovo ambiente, a cui Google sta riservando sempre più spazio nei risultati della ricerca.

 

Ma la Scheda My Business da sola non basta per ottenere visibilità. Occorre avere un sito ottimizzato con le parole chiave fondamentali per la ricerca pertinente della Struttura.

 

Sito ottimizzato + Scheda My Business sono i presupposti per ottenere il massimo dalla ricerca su Google.…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scheda Google My Business

 

Seguici su I nostri profili sempre aggiornati!        
Newsletter Vuoi essere il primo a saperlo? Iscriviti!
Contatti info@mm-one.com +39 0421 65261 +39 0421 308742