AllianzAllianz

La nuova generazione di turisti. Ecco come si comportano i Millennials

 

Sono Social, Mobile e amano viaggiare.

 

Sono i Millennials, i giovani nati tra il 1982 e il 1999. Future Foundation, per conto di Expedia, ha scattato una fotografia di questa nuova generazione che vede nel viaggio un investimento fondamentale per la propria vita, molto più che di qualsiasi altro bene materiale.

 

Cresciuti con Internet, collegati col mondo tramite i Social Media, in simbiosi con lo Smartphone, i Millennials danno valore alle esperienze di viaggio autentiche, fidandosi dell’opinione di altri turisti e sono disponibili a condividere i propri dati pur di ricevere la personalizzazione del viaggio che cercano.

 

La tecnologia è uno degli elementi fondamentali per scegliere e vivere un’esperienza turistica autentica, preferendo la “tecnologia indossabile in viaggio”, come realtà virtuale o app. Obiettivo è vivere al 100% il luogo che si visita per trovare fonte di ispirazione e per condividerlo.

 

Compito dell’industria turistica è quella di trovare i giusti canali per soddisfare l’esigenza di questa nuova generazione di giovani, mettendosi sulla loro lunghezza d’onda e proponendo loro esperienze di viaggio sempre più personalizzate e coinvolgenti.

 

Per approfondire ulteriormente, è possibile leggere l’intero studio qui.

 

 

 

 

 

Millennials 2

 

Seguici su I nostri profili sempre aggiornati!        
Newsletter Vuoi essere il primo a saperlo? Iscriviti!
Contatti info@mm-one.com +39 0421 65261 +39 0421 308742