AllianzAllianz

Il nuovo turista non può più aspettare

La velocità è la chiave per ottenere risultati

 

app guida turistica

 

Il concetto di “vacanza” oggi non si limita alla semplice prenotazione del soggiorno ma considera aspetti altrettanto importanti come l’aggiunta di trattamenti benessere, proposte gourmet, l’assicurazione sul viaggio, ecc. Tutto ciò che serve a soddisfare i desideri del nuovo turista, che esige ambienti digitali veloci e pronti. Il suo profilo?

Social: condivide momenti della sua vacanza con familiari e amici attraverso Facebook, Instagram & Co;

Local: vuole scoprire l’autenticità del luogo della sua vacanza, fare esperienze legate alla località e al territorio guidato dai dispositivi mobili;

Mobile: più di ogni altra cosa, il nuovo turista è mobile! Sempre connesso al suo smartphone, una porta sul mondo che gli permette di condividere in tempo reale, informarsi, recensire, prenotare… e tutto ciò ovunque e in ogni momento.

 

L’attesa? Un concetto obsoleto! La velocità è il prerequisito essenziale per rispondere efficacemente alle richieste del turista, il quale si aspetta di trovare tutto ciò che cerca adesso, ovunque si trovi, direttamente da mobile. Per questo oggi è impensabile non dotare la propria attività ricettiva di un sito responsive con un booking engine integrato, che non sia semplicemente “fruibile da mobile” ma che fornisca una user experience veloce e immediata, capace di incentivare l’utente a rimanere sul sito ed effettuare tutte le operazioni legate alla prenotazione direttamente da smartphone!

BookingOne ha ben chiari questi punti e si adopera quotidianamente per mettere nelle mani del turista quelle informazioni che mantengono viva la prenotazione, riducendo le probabilità di cancellazione del soggiorno. Ecco perchè ha recentemente lanciato un nuovo prodotto:

L’APP Guida Turistica. La tua idea di vacanza nelle tasche del turista.

 

Proprio così: la TUA idea di vacanza. Infatti sei tu gestore della struttura a decidere quali informazioni inserire, quali ristoranti consigliare o quali luoghi non mostrare, includendo così solo ciò che può contribuire efficacemente al mantenimento degli standard qualitativi offerti dalla tua struttura, evitando situazioni poco gradevoli che influenzerebbero il successo della vacanza e l’umore del tuo ospite. Consiglia i tuoi ospiti su attività locali, itinerari e luoghi da non perdere, stuzzicali con contenuti interessanti sia prima che durante il soggiorno. In una parola? Fidelizza!

L’APP Guida Turistica, disponibile sia per dispositivi Apple che Android, pubblica e scaricabile direttamente al momento della conferma della prenotazione, ti aiuta a mantenere vivo il rapporto albergatore-turista nell’intervallo di tempo tra prenotazione e arrivo creando la giusta aspettativa e diminuendo così il rischio di cancellazione!

 

Ma ciò che rende ancor più efficace l’APP Guida turistica di BookingOne è la sua versatilità d’utilizzo: applicabile in tutte le località, di mare, di montagna e di città, ideale per tutte le tipologie di strutture, sia grandi che piccole, tour operator o associazioni di località.

Inoltre, l’APP raccoglie i dati e le preferenze del turista, rispondendo ad una delle esigenze fondamentali del turismo moderno: la raccolta e l’analisi dei dati, che aiuta a monitorare l’andamento della propria attività e mantenere la propria offerta turistica in linea con gli standard qualitativi odierni. Una pratica tanto essenziale quanto ancora poco considerata in Italia che, se curata nel modo giusto, può portare ottimi risultati.

 

Essere veloci, mantenere viva la prenotazione, ridurre le probabilità di cancellazione e rimanere al passo con le esigenze del nuovo turista sono le vere sfide dell’albergatore moderno.

Per questi motivi BookingOne mette in campo l’APP Guida turistica.

Seguici su I nostri profili sempre aggiornati!        
Newsletter Vuoi essere il primo a saperlo? Iscriviti!
Contatti info@mm-one.com +39 0421 65261 +39 0421 308742