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Google Destinations e Google Hotel Ads. Due opportunità da non perdere!

 

Cos'è Google Destinations?

 

E’ arrivato Google Destinations, il nuovo ambiente di Google che permette di pianificare viaggi e soggiorni da dispositivi mobile.

 

Digitando su Google il Continente, il Paese o la Città che si vuole visitare digitando la parola “destinazioni”, i prezzi degli Hotel e dei voli diventano immediatamente visibili permettendo all’utente di scegliere tra più opzioni di viaggio.

                                                                                                           

 

Google Destination 1

 

 

 

Quali opportunità per gli Hotel?

 

Insieme alle informazioni sui loghi e sulle attività di interesse, Google Destinations permette di scegliere l’alloggio da prenotare navigando all’interno di GOOGLE HOTEL ADS, l’ambiente di Google riservato all’Hotellerie che mostra l’elenco delle Strutture della località.

 

Con questo nuovo strumento di ricerca, la presenza all’interno di Google Hotel Ads diventa vitale, non solo per comparire in questo elenco, ma anche per vendere le proprie camere tramite Google.

 

Per far ciò le Strutture devono disporre di un Booking Engine collegato a Google Hotel Ads. La certificazione Google Hotel ADS di BookingOne consente alle Strutture che adottano il nostro BookingEngine di beneficare di tali funzionalità.

 

Google Destination 2

 

 

L’importanza dell’organico

 

Molti sostengono che questo nuovo criterio di visualizzazione dei risultati della ricerca taglierà fuori i risultati organici perché Google Destinations e Google Hotel Ads si riserveranno le posizioni più alte.

 

Questo non è vero, perché cambieranno solo i pesi. I risultati organici e gli annunci a pagamento si integreranno in maniera diversa. E nell'immagine qui accanto vi raccontiamo come questi pesi sono stati ridefiniti (le immagini sotto fanno riferimento alla navigazione da desktop).

 

Scrivendo su Google ad esempio “Hotel Venezia”, le prime posizioni sono occupate dagli annunci a pagamento. Subito dopo compare la Mappa con indicate le Strutture della località. Appena sotto vi è l’ambiente Google Hotel Ads nel quale compaiono solo Strutture della località il cui ordine dipende dalle attività di posizionamento che vengono effettuate. Successivamente i risultati della ricerca organica di Google.

                                                                                                                                       

 

 

Google Destination 3

 

 

Come funziona Google Hotel Ads

 

Cliccando sui risultati delle ricerche di Google Hotel Ads si atterra su un nuovo ambiente in cui sono elencate le Strutture della località sulla sinistra e la mappa a destra.

 

L’ordine di apparizione degli Hotel sulla sezione di sinistra segue questo criterio: 2 annunci a pagamento e di seguito le Strutture ordinate secondo il loro posizionamento organico.

 

Solo chi è dotato di un BookingEngine collegato a Google potrà anche vendere le proprie disponibilità tramite questo canale.

 

In questo caso verrà evidenziato il prezzo e il processo di prenotazione può avvenire direttamente da Google.

 

 

Google Destination 4

 

 

Quali strategie adottare?

 

E’ indubbio che le Strutture Ricettive che non sono visibili su questi ambienti saranno progressivamente escluse dalle ricerche e soprattutto non potranno vendere le proprie disponibilità.

 

E’ anche vero che le attività di posizionamento continueranno ad essere premiate da Google. Le Strutture che hanno fatto e continueranno a fare attività organica potranno beneficiare della visibilità all’interno delle ricerche in Google Hotel Ads.

 

Per usare al meglio questo nuovo canale di vendita e per massimizzare il proprio investimento digitale, MM-ONE Group suggerisce di inserire la propria Struttura in Google Hotel Ads dotandosi di un Booking Engine certificato Google (come BookingOne) e continuando a portare avanti azioni di posizionamento organico.

 

Attività Seo, Digital PR, Social Media Marketing, aggiornamento della Scheda My Business, posizionamento su Google Maps, gestione del profilo Google Plus continueranno ad essere premiate da Google garantendosi la visibilità e assicurandosi le vendite tramite questo nuovo canale.

 

 

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