AllianzAllianz

e-Commerce for tourism

Aumenta i profitti con soluzioni personalizzate

 

bookingone_ecommerce

 

Un recente studio sui Digital Markets di Statista.com ha individuato che il settore del turismo online (eTravel) in Italia è in costante crescita.

 

Nel 2016 il fatturato online è stato di 7.655 milioni di $ (circa 7.200 milioni di €) e si stima che nel 2021 raggiungerà i 12.338 milioni di $ (circa 11.600 milioni €). Di questi, solo il 37% sarà legato alle prenotazioni online di soggiorni (*).

Si deduce quindi che c’è un interesse – da parte dei nuovi turisti - ad acquistare online anche i servizi che ruotano attorno alla vacanza.

 

Oggi, grazie alle piattaforme e-commerce, le strutture turistiche possono vendere tutte le opzioni aggiuntive al soggiorno. Qualche esempio?

- ingressi ai musei

- biglietti degli spettacoli

- prodotti gourmet

- ingressi alle spa

- trattamenti benessere

- noleggio attrezzature

- cibi e bevande

 

Tutto ciò per qualcuno è già possibile da un po’ di tempo. La grande novità sta nella la modalità di vendita che BookingOne ha integrato nella sua piattaforma di Hotel Management.

 

Infatti, i servizi e prodotti legati alla vacanza possono essere venduti in momenti diversi, e alcuni nostri clienti lo stanno già facendo:

- durante la prenotazione del soggiorno

- durante il soggiorno

- al rientro della vacanza

Questo modello permette numerosi vantaggi per l’albergatore, i principali sono:

- Allarga gli orizzonti del business

- Potenzia l’offerta nei confronti dei competitor

- Differenzia l’offerta personalizzandola per ogni turista

- Aumenta i guadagni

 

Per quanto riguarda invece il turista il grande vantaggio è la personalizzazione della vacanza. Esso infatti può completare il suo soggiorno con i servizi in vendita nel sito della struttura turistica, rispondendo alle sue personali esigenze.

 

Grazie all’attenzione che prestiamo nei confronti del mercato, e osservando le tendenze di comportamento degli utenti, possiamo dire che BookingOne è già pronto per il nuovo turista che è social, local e mobile.

 

BookingOne viene incontro alle esigenze delle nuove generazioni di turisti rendendoli soddisfatti di un servizio che offre una vacanza pratica, completa, personalizzata e tutta gestita online. Senza trascurare le altrettanto importanti necessità dell’albergatore moderno.

 

* Fonte: eTravel – Italia - Digital Markets - Statista.com – Aprile 2017

Seguici su I nostri profili sempre aggiornati!        
Newsletter Vuoi essere il primo a saperlo? Iscriviti!
Contatti info@mm-one.com +39 0421 65261 +39 0421 308742