AllianzAllianz

Direct Booking ADV Trivago e Tripadvisor: vantaggi duplicati

 

trivago_tripadvisor

 

L’unica cosa che ci si sente ripetere quando si apre un’attività di qualsiasi tipo è:

“Adesso che hai aperto devi solo farti trovare!“

Semplice vero?

 

La cartellonistica stradale ci aiuta a spiegarvi come funziona il meccanismo della visibilità.

 

Se un albergatore mette il suo cartellone pubblicitario in una strada di campagna, i cui maggiori visitatori sono ciuchi, è molto improbabile che l’hotel venga notato ma, se quello stesso cartello appare in tangenziale - magari nei pressi di un semaforo - le probabilità di farsi conoscere impennano.

Nel web funziona allo stesso modo. Ora che hai fatto il restyling al sito, ora che pubblichi costantemente nei social, ora che hai risposto a tutte le recensioni è il momento di sbarcare in tangenziale.

Se da un lato l’autostrada è rappresentata da Google Hotel ADS, dall’altra parte c’è una fetta molto sostanziosa di persone che utilizzano strade secondarie – altrettanto trafficate – come Trivago e Tripadvisor.

Vogliamo dare i numeri?

 

Trivago ospita mensilmente oltre 15 milioni di visitatori unici, da oltre 26 paesi differenti, e si trova in una fase di importante ascesa nei mercati oltreoceano.

Tripadvisor non è da meno e si aggiudica la top three dei portali più utilizzati nell’organizzazione di un viaggio.

 

Essere presenti in entrambi i portali diventa cruciale per le strutture turistiche. Per questo motivo ora “devi solo farti trovare” iniziando una campagna di Direct Booking ADV.

 

Il Direct ADV rende possibile sfruttare la visibilità dei big per portare traffico al proprio sito internet e aumentare la probabilità di prenotazioni dirette. Inoltre, la struttura ricettiva trae benefici in termini di visibilità e di competitività rispetto ai concorrenti nella medesima destinazione e rispetto alle principali OTA.

BookingOne già da tempo permette di gestire queste campagne pubblicitarie PPC (Pay Per Click) facendo ottenere numerosi vantaggi alle strutture turistiche che colgono questa opportunità, come:

- la semplicità di attivazione della campagna direttamente dal pannello di controllo di BookingOne

- la facile gestione e il totale controllo del budget

- la visibilità nei portali con i propri prezzi

- la presenza del link al proprio sito ufficiale

- le prenotazioni senza commissioni

- aumento delle prenotazioni dirette

 

Non vi abbiamo ancora convinto?

Seguici su I nostri profili sempre aggiornati!        
Newsletter Vuoi essere il primo a saperlo? Iscriviti!
Contatti info@mm-one.com +39 0421 65261 +39 0421 308742