AllianzAllianz

BookingOne è local!

Il nuovo turista non si accontenta più di una semplice vacanza standard preconfezionata, ma ricerca sempre più una vera e propria esperienza che dia emozioni, suggestioni e che lo faccia sentire protagonista dal primo all’ultimo momento. Cosa significa questo? Che il turista vuole una vacanza su misura, creata in base alle sue esigenze e ai suoi desideri. Ciò si traduce, ad esempio, in una crescente richiesta di opzioni e possibilità per scoprire il territorio e i luoghi della propria vacanza, per scoprirne le peculiarità e conoscerne la storia e tutto ciò che può offrire.

 

Per accontentare le esigenze del nuovo turista e offrire stimoli sempre nuovi che creino coinvolgimento e lo inducano a tornare, gli operatori del settore devono lavorare su più fronti, proponendo servizi dagli alti standard qualitativi e integrando al tempo stesso strumenti nuovi e di utilità per il visitatore, che soddisfino le sue necessità e creino un reale valore aggiunto in grado di fare la differenza.

Un valido alleato è dato dalle nuove tecnologie e dall’Internet of Things, che attraverso interfacce interattive dall’utilizzo semplice e intuitivo mettono in comunicazione il nuovo turista con la struttura e la località. 

 

bookingone è local

 

BookingOne è local perché fornisce degli strumenti tecnologici e interattivi che permettono all’albergatore di far conoscere la struttura e la località, e al cliente di pianificare gli itinerari della sua vacanza e di scoprire le attrazioni del luogo. Le guide turistiche installabili su App e Totem di Booking One illustrano l’offerta turistica del luogo (posti da visitare, esercizi commerciali, ristoranti, bar, ecc completi di indirizzi e recapiti) e permettono al turista di salvare i luoghi preferiti o di maggiore interesse in uno spazio apposito, da poter poi consultare all’occorrenza.

 

I totem touchscreen sono invece delle strutture interattive che gli albergatori che utilizzano BookingOne possono posizionare all’interno del proprio hotel. Attraverso lo schermo touchscreen dall’utilizzo semplice e intuitivo gli ospiti saranno guidati alla scoperta della struttura, dei suoi servizi e della località. Un modo nuovo per attrarre i visitatori e fidelizzarli, soddisfando le loro esigenze e il desiderio di una vacanza personalizzata, a contatto con la località.

Seguici su I nostri profili sempre aggiornati!        
Newsletter Vuoi essere il primo a saperlo? Iscriviti!
Contatti info@mm-one.com +39 0421 65261 +39 0421 308742