AllianzAllianz

Addio cartoline! Oggi solo Social

 

I Social Network rappresentano ad oggi uno dei canali privilegiati della nuova generazione di viaggiatori.

 

La ricerca di informazioni dei luoghi di interesse e delle Strutture da prenotare e la condivisione delle esperienze di viaggio passano per Facebook, Twitter, Instagram…

 

Nell’era del Web i nuovi viaggiatori si informano da soli, senza bisogno di intermediazioni e di qualcuno che confezioni loro una vacanza “chiavi in mano”. Vogliono essere loro stessi a “cucirsi addosso” la vacanza e lo fanno consultando Blogs e Social Network, che consentono loro di leggere i commenti di altri viaggiatori.

 

La credibilità e la reputazione delle destinazioni e delle singole Strutture dipendono pesantemente dalle recensioni e dalle condivisioni sui Social Network.

 

Secondo un recente studio di Internet Marketing Inc il 52% delle persone dice di aver tratto ispirazione dalle fotografia di amici per pianificare un viaggio e il 76% di aver condiviso le foto dei loro viaggi sul social. Durante la fase di ricerca il 55% degli intervistati dice di aver seguito le pagine relative alla destinazione scelta e di aver apprezzato le immagini accattivanti, i testi persuasivi e i contenuti di qualità…oltre ovviamente al passaparola.

 

Destinazioni turistiche e singole Strutture devono considerare questa nuova modalità di comunicazione per programmare adeguate strategie di Marketing che inevitabilmente devono passare anche attraverso i canali Social e la visibilità sui Blog di settore.

 

 

 

 

 

 

Millennials

 

Seguici su I nostri profili sempre aggiornati!        
Newsletter Vuoi essere il primo a saperlo? Iscriviti!
Contatti info@mm-one.com +39 0421 65261 +39 0421 308742