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BUSINESS INTELLIGENCE

La Business Intelligence di BOOKINGONE® permette di monitorare costantemente tutti gli indici necessari per definire la migliore strategia commerciale: solo avendo il controllo dei propri dati si possono definire le azioni di investimento per incrementare il fatturato online.

 

Questo nuovo strumento di analisi permette una lettura di sintesi dei propri dati sulle prenotazioni e sulle ricerche, monitorando gli andamenti dei fatturati e delle room nights. Le informazioni, opportunamente incrociate e segmentate, forniscono indici dall’alto valore strategico. Ciascun albergatore, entrando nel proprio pannello di controllo, può agilmente navigare tra una serie di grafici dalla semplice e immediata lettura.

 

La Business Intelligence di BOOKINGONE® si articola in diverse SEZIONI.

 

· QUICK REPORT. Nell’area vengono riportate informazioni sul ricavo medio, sulla disponibilità delle camere, sulla situazione delle prenotazioni e sui ricavi per data e per fonte di prenotazione. Una sintesi sulla situazione della struttura ricettiva.

 

· PAX. Le informazioni su prenotazioni, ricerche e fatturati vengono monitorate per tipologia di utente distinguendo tra i vari segmenti ospite: coppia, famiglia, singolo.

 

· GEO. I dati di prenotazione e di ricerca vengono incrociati per nazionalità per fornire una panoramica dell’utenza e dei suoi comportamenti.

 

· TIME. I dati vengono aggregati per fornire informazioni riguardo gli indici temporali: durata media del soggiorno, varianza tra ricerche e prenotazioni, lead time ed altro.

 

· ROOM. Vengono fornite informazioni dettagliate sulle tipologie di camere e sui trattamenti venduti, oltre che ai piani tariffari preferiti dagli ospiti.

 

Se non c'è possibilità di accesso a dati coerenti e segmentati, non ci può essere strategia. E se non c'è Marketing Strategico non si possono raggiungere gli obiettivi aziendali di consolidamento e rafforzamento del fatturato.

Funzionalità
  • Web AnalyticsModulo che permette l’integrazione di GOOGLE ANALYTICS all’interno della piattaforma di BOOKING ONE secondo le specifiche previste dalle API di Google, fornendo precisi ambienti e tabelle che consentono un monitoraggio istantaneo e sintetico sull’andamento e rendimento web della struttura ricettiva.


    FUNZIONALITA’ Visualizzare, filtrare dati e interagire nelle seguenti aree: Visite
    • Panoramica visitatori
    • Località
    • Panoramica Mobile
    • Browser & Sistemi Operativi Mobile
    • Sorgenti di Traffico
    • Tutto il Traffico
    • Risultati organici
    • Ricerca a pagamento
    • Sorgenti dirette
    • Referrals
    • Campagne
    Conversioni
    • Panoramica Obiettivi
    • Località
    • Sorgenti di traffico
    • Ecommerce
    • Panoramica generale
    • Richieste
    • Richieste per data richiesta
    • Richieste per data check-in
    Prenotazioni
    • Prenotazioni per data prenotazione
    • Prenotazioni per data check-in
    • Rendimento prodotti
    • Località
    • Sorgenti di traffico
    Approfondisci
  • Booking Performance - LiveQuesta funzionalità permette di monitorare il flusso delle attività e la canalizzazione della prenotazione di un Utente che entra e interroga il Booking online (BOOKING ONE) proponendo cruscotti “ad hoc” che rappresentano le performance delle conversioni di step sequenziali quali la Disponibilità delle Camere, l’interesse per le Camere e l’Appetibilità dell’Offerta. Tali informazioni sono essenziali nel processo decisionale di strutturazione dell’offerta in quanto permettono di capire quali informazioni sono da migliorare sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.

    FUNZIONALITA’
    • Controllo delle interrogazioni al Booking online in base alla data di ricerca e in base alla data di Check In
    • Controllo avanzamento di prenotazione
    • Controllo e targetizzazione delle richieste di disponibilità
    • Individuazione della tipologia di richieste non trovate
    • Resoconto delle prenotazioni andate a buon fine
    VANTAGGI
    • Monitoraggio di quando il Mercato ricerca la nostra Struttura
    • Controllo del target di Utenti che hanno effettuato una ricerca di disponibilità della Struttura
    • Controllo dell’appetibilità del Mercato
    • Individuazione della mancata offerta richiesta dal Mercato
     
    Approfondisci
Vantaggi
  • Avere il controllo dei dati sisgnifica avere il controllo della propria azienda
  • Le scelte strategiche si possono attuare solo quando si ha il controllo di quello che sta succedendo
  • Solo grazie ai dati è possibile capire se effettuare o rinnovare investimenti
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