AllianzAllianz

Piattaforma Integrata BOOKING ONE

BOOKINGONE® è un booking engine online avanzato per la gestione delle prenotazioni di strutture ricettive. Realizzato da MM-One Group, BookingOne è un software per hotel e alberghi che consente di avere il controllo e gestire le prenotazioni online in modo autonomo ed efficace.

Affidabile e semplice da usare, BOOKINGONE® è molto versatile. La sua flessibilità lo rende il booking system ideale non solo per Alberghi, ma anche per Appartamenti, Residence, Gruppi e catene di hotel, B&B, Agriturismi, Località Turistiche (Consorzi, Associazioni di categoria, Soggetti pubblici e privati), Portali di Destinazione e Intermediari Turistici che cercano un sistema di prenotazione sempre aggiornato e sicuro.

 

BOOKINGONE® integra in un solo booking system online per hotel più moduli e funzionalità che permettono alle strutture ricettive di pianificare strategie commerciali avanzate, ottimizzando le vendite online e operando in completa autonomia secondo le proprie disponibilità.

 

I clienti BOOKINGONE® possono contare su un booking di gestione delle prenotazioni affidabile e dotato di un'interfaccia per l’utente molto intuitiva: essa permette ai potenziali clienti di navigare agilmente nel pannello di booking, favorendo la conclusione del processo di pagamento e migliorando le conversioni.

 

BOOKINGONE® è disponibile in quattro versioni, modulabili a seconda delle funzionalità: Advanced PPC (Pay per Click), Advanced, Medium e Basic. Contattaci subito per dotarti di un sistema di booking per il tuo albergo: ti consiglieremo la versione più adatta alle tue esigenze.



La Piattaforma BOOKINGONE® offre la possibilità di gestire con un'unica interfaccia:

  • BOOKINGONE® (Online booking engine)

  • Channel Manager

  • E-Commerce

  • Gestionale

  • CRO (Central Reservation Office)

  • CRM Marketing

  • Revenue Management

  • Business Intelligence

  • Direct Booking ADV

  • Security Cloud

 

Funzionalità
  • Ideale per Hotel, Appartamenti, B&B, Campeggi e Agenzie ViaggioIl sistema di prenotazione online BOOKING ONE è lo strumento ideale per gestire tutte le strutture ricettive e turistiche quali Hotel, Appartamenti, Bed&Breakfast e Agenzie Viaggio, rispettando per ognuna di essa i rispettivi modelli commerciali e strategie di vendita. Infatti, le logiche per vendere una camera d'albergo sono diverse da quelle per affittare un appartamento o far prenotare una piazzola di campeggio. Approfondisci
  • ListiniIl Listino è l’individuazione di un dato prezzo per un dato periodo definito a cui si decide di vendere una data tipologia di struttura. In BOOKING ONE è possibile creare autonomamente un numero infinito di Listini. Approfondisci
  • PeriodiIl Periodo è un periodo di tempo definito al quale si decide di applicare un singolo Listino. In BOOKING ONE è possibile creare autonomamente i Periodi.
  • Gestione dinamica dei prezziAttraverso questa funzionalità è possibile velocizzare l’inserimento dei Listini e quindi dei prezzi, grazie alla possibilità di utilizzare dei modelli predefiniti di prezzo che possono essere applicabili selezionando semplicemente un periodo. Approfondisci
  • Letti aggiuntiviBOOKING ONE permette di inserire autonomamente dei Letti Aggiuntivi in ogni listino se la vendita è impostata “a Persona”. Anche in questo caso si possono sia utilizzare che creare dei modelli predefiniti che prevedono l’utilizzo di scontistiche speciali. Una volta creato un modello, sarà possibile associare lo stesso alla Camera. Approfondisci
  • MultilistiniIl Multilistino è un Listino “speciale”. Speciale nel senso che grazie ad esso vengono proposte le Offerte. Il Multilistino è un Listino che per comodità può essere creato clonando un normale Listino, da quest'ultimo poi completamente scollegato. Approfondisci
  • Riduzione e SupplementiIndipendentemente dal Listino associato ad una Camera, è possibile definire e quindi calcolare la riduzione o il supplemento a seconda dell’importo totale della prenotazione, in base al prezzo per persona, al prezzo per notte della camera, al numero di persone per il numero di notti e in base alle persone che usufruiscono di extrabed. Approfondisci
  • Servizi SpecialiI servizi speciali sono la possibilità di far aggiungere alla prenotazione di una camera una serie di servizi, per l’appunto speciali, servizi quali una bottiglia di vino all’arrivo, un mazzo di fiori, un coppa di frutta fresca, etc. Approfondisci
  • IDSPer chi utilizza BOOKING ONE è possibile trasferire automaticamente la disponibilità delle Camere messe in vendita nei rispettivi Listini e Multilistini in tutti i Portali che utilizzano la stessa piattaforma di Booking online (ABS ONE) semplicemente selezionando un flag di trasferimento. Approfondisci
  • Prospetto GeneraleAttraverso questo ambiente è possibile impostare e/o modificare istantaneamente la disponibilità per ogni camera per ogni listino per ogni giorno per ogni portale. In questo caso per Listini si intendono sia i Listini Tariffe Normali che quelli Speciali ed eventuali Multilistini. Per Portale si intende tutti i portali IDS e collegati tramite Channel Manager.

    Inventario Unico
    L’inventario unico permette di gestire la disponibilità reale delle camere inserendo nell’inventario la disponibilità totale della singola tipologia di camera. Questa gestirà, attraverso opportune policy, la disponibilità sugli inventari dei singoli listini e sui portali esterni attraverso il Channel Manager e verso i portali IDS.

    Allotment di Sottoscorta
    Si definisce Allottment di Sottoscorta la disponibilità minima da inserire nell’Inventario Unico che genererà un avviso di esaurimento allotment.

    Inventario Prioritario
    L’inventario Prioritario è l’individuazione di un Listino (Listino Normale) che funge da serbatoio dal quale si gestiscono tutti gli allotment e le vendite. A questo listino fanno riferimento tutti i Listini, Multilistini e Portali.

    Inventario Channel Manager
    L’inventario Channel Manager è il Listino in cui è gestita la disponibilità delle OLTA (On Line Travel Agency), disponibilità sempre sottratta, in presenza di vendita, da quella complessiva garantita dall’Inventario Unico.

    Antipanico
    Attraverso la Chiusura disponibilità è possibile gestire la chiusura rapida della disponibilità giorno per giorno o per periodi di tutti i Listini e quindi per tutte le camere. Viene chiamata modalità anti-panico perché, nel momento in cui si verificano delle anomalie o si percepisce di non avere il controllo delle disponibilità (Overbooking), è possibile chiudere in maniera rapida e intuitiva le camere in un determinato giorno o periodo.
    Approfondisci
  • Disponibilità VirtualeImpostando in tariffa normale la disponibilità reale di una camera, la stessa disponibilità verrà replicata su tutti i listini presenti ad esclusione della tariffa speciale. La vendita comporterà lo scalo di disponibilità in tutti i Listini e Portali associati alla camera con disponibilità condivisa. Approfondisci
  • Disponibilità CondivisaImpostando una camera in disponibilità condivisa, se venduta verrà scalata sulla disponibilità in tutti i listini e portali in cui era proposta.
  • Date AlternativeLa funzionalità Date Alternative rende possibile al Cliente di selezionare nella "Form di Richiesta Info" delle date alternative al suo soggiorno.
  • OfferteE' possibile inserire e pubblicare Offerte Testuali in un Portale IDS collegato impostando le date di pubblicazione dell’offerta.
  • Guest ReviewLa funzionalità Guest Review consente alla struttura di gestire i commenti dei clienti permettendo loro di compilare tramite una valutazione, un giudizio su servizi e competenze quali ad esempio Pulizia, Servizi, Personale, etc.., dopo un paio di giorni dal loro checkout. Approfondisci
  • Frequent GuestTramite accesso in area riservata, un Cliente può accedere a sconti e a offerte a lui dedicate.
  • Codice ScontoAttraverso questa funzionalità ogni Struttura può regalare un Codice Sconto ad un suo Cliente. Al codice sconto è possibile in completa autonomia associare delle regole che possano consentire ad esempio al Cliente di accedere a degli sconti sulle offerte sia per un valore in euro definito, sia per un valore in percentuale sulle stesse. Approfondisci
  • Gift VoucherCon questa funzionalità è possibile regalare un “Buono” in danaro da utilizzare all’atto di prenotazione in una Struttura ricettiva. Ogni Albergatore può regalare un Buono ai suoi Clienti o ogni Utente può regalarlo a dei familiari e/o amici. Si seleziona l’importo del Buono e via email lo si spedisce al Beneficiario, il quale inserendone il codice di rifeirmento potrà utilizzare lo sconto previsto entro la data di scadenza. Approfondisci
  • Social NetworkIl modulo Social Network permette di sincronizzare automaticamente la pubblicazione delle offerte gestite in BOOKING ONE nel Fan Page del Profilo Facebook o nel Profilo Twitter, senza dover ogni volta riscrivere tutto nei rispettivi profili. Approfondisci
  • API BOOKING ONEModulo che permette di trasferire informazioni dal proprio BOOKING ONE ad altre piattaforme e viceversa secondo le specifiche previste da Open Travel Alliance (OTA2009A). Approfondisci
  • Versione MobileModulo che permette di integrare un Booking Engine Mobile sviluppato per entrare nel crescente Mercato degli utenti mobile e farsi conoscere e prenotare da Smartphone e Tablet. Approfondisci
  • SpeedActiveMailAttraverso questo ambiente è possibile canalizzare una semplice “Richiesta info” di un ipotetico Cliente in un flusso automatizzato di prenotazione attraverso il quale si propone un’offerta di un soggiorno fornita di tutte le informazioni inerenti gli Eventi della Località in cui la Struttura è posizionata, le attività organizzate dalla stessa Struttura nel periodo richiesto dal Cliente, le informazioni meteo, etc., portandolo a prenotare online attraverso il Booking online. Approfondisci
  • Politica di Vendita
vedi tutte le funzionalità 
Vantaggi

 

  • Gestione centralizzata di allotment e restiction ("minimum stay", "release", "lock check-in", "lock check-out")
  • Visualizzazione centralizzata dello stato delle prenotazioni e flessibilità di gestione
  • Gestione ottimizzata dei periodi (e relativa scontistica)
  • Disponibilità delle camere collegata su più listini (listino diverso giorno per giorno)
  • Collegamento dei listini normali e speciali ai portali di Booking
  • Annullamento del rischio di andare in overbooking con canali diversi
  • Rapporto settimanale che prevede il controllo dei prezzi per i successivi 30 giorni
  • Rapporto via e-mail e disponibile via web
Richiedi informazioni* campi obbligatori
  • Sono anche interessato a:
  • Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 - Informativa * Presto il consenso Desidero ricevere la Newsletter
Seguici su I nostri profili sempre aggiornati!        
Newsletter Vuoi essere il primo a saperlo? Iscriviti!
Contatti info@mm-one.com +39 0421 65261 +39 0421 308742